Domenica 07 Settembre 2025 | 22:45

Coronavirus, positivo uomo di Cellamare: insegna all'Università in Basilicata, era in quarantena da 10 giorni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza, «coronavirus»: il questore «Non c'è pericolo per i poliziotti»

Il docente era rientrato da un convegno a Udine, dove si sono infettate oltre dieci persone

Giovedì 05 Marzo 2020, 21:57

06 Marzo 2020, 10:41

È un professore universitario della Basilicata il contagiato dal Coronavirus di Cellamare (Ba), di cui si ha avuto notizia nella serata di ieri. Il docente era in quarantena già da oltre dieci giorni perché era rientrato da un convegno a Udine, evento trasformato in un vero e proprio focolaio dal momento che più di dieci persone si sono infettate, e risiedono in varie parti d'Italia, dal Piemonte alla Sardegna.

I casi positivi in Puglia rimangono quindi 19. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, ha comunicato che nella giornata di ieri 5 marzo sono stati effettuati 34 test in tutta la regione: di questi 31 sono risultati negativi e 3 positivi, il docente di Cellamare e i due salentini, la moglie del parrucchiere di Aradeo (Le) e l'anestesista dell'ospedale di Copertino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)