BARI - Avrebbe perseguitato per mesi con telefonate, minacce e aggressioni fisiche la donna con la quale aveva avuto una relazione perché lei aveva deciso di lasciarlo. La vittima è una modella barese di 34 anni, che ha denunciato il suo ex compagno alcune settimane fa dopo quasi due anni di presunti comportamenti persecutori. L’uomo, 35enne barese, è ora imputato per stalking e lesioni personali e sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento. Sarà processato per direttissima, dopo il rinvio dell’udienza fissata per oggi, il 26 febbraio, data in cui la presunta vittima si costituirà parte civile con l’avvocato Emiliano D’Alessandro.
Stando alla denuncia della donna, l’ex compagno, a partire dal maggio 2018, l’avrebbe «molestata inviandole messaggi diffamatori e ingiuriosi, sminuendola come donna» e minacciandola. «Ti faccio vedere io come ti sfregio» e «la pagherai» sono alcune delle minacce pronunciate, secondo quanto riferito dalla vittima, oltre a quelle di «divulgare foto e video che li ritraevano in momenti di intimità».
«Per futili motivi dettati dalla gelosia e con frequenta quasi giornaliera», si legge ancora nel capo d’imputazione, la donna sarebbe stata «offesa sia verbalmente che fisicamente, tanto da costringerla in alcune occasioni» a rivolgersi al pronto soccorso per ferite ed escoriazioni su varie parti del corpo, soprattutto volto e gambe.