Sabato 06 Settembre 2025 | 06:36

Papa a Bari, il 23 febbraio ci saranno anche Mattarella e Conte

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Papa a Bari, il 23 febbraio ci saranno anche Mattarella e Conte

Il Capo dello Stato e il Premier presenzieranno all'evento "Bari ponte di pace per il Mediterraneo"

Mercoledì 12 Febbraio 2020, 20:22

All’incontro di Bari ci sarò». Lo dice il premier Giuseppe Conte parlando con alcuni cronisti nel corso del ricevimento a Palazzo Borromeo per i Patti lateranensi e annunciando, così, la sua presenza all’evento (dal 19 al 23 febbraio) «Bari, ponte di pace per il Mediterraneo» che vedrà, oltre ai vescovi dell’area mediterranea, anche la partecipazione di papa Francesco e del presidente Sergio Mattarella.

Per l'occasione la città di Bari sarà letteralmente blindata: divieto di transito per auto e pedoni nelle zone rosse, in particolar modo corso Vittorio Emanuele e la città vecchia nell'area a ridosso della Basilica. Alle 10.45, il Pontefice celebrerà la messa su un palco allestito in corso Vittorio Emanuele davanti al Comune. Sono attese decine di migliaia di persone. Previste corse spceciali per treni e bus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)