BARI - I carabinieri hanno denunciato, a Bari e in provincia, nove persone per l’accensione o possesso di fuochi pirici senza autorizzazione. Le prime denunce sono scattate nei confronti di due giovani, di 18 e di 23 anni, che in piazza Chiurlia a Bari avevano acceso fuochi nel pomeriggio del 27 gennaio: si indaga per accertare se si trattasse dei festeggiamenti per la scarcerazione di un pregiudicato.
Nei quartieri Carrassi-San Pasquale, Madonnella e Japigia; e poi a Modugno e Grumo Appula, i controlli dei carabinieri hanno portato alla denuncia di sette persone che per motivare l'esplosione dei fuochi pirotecnici hanno detto che stavano festeggiando un compleanno o la nascita di un bambino.
Al quartiere San Pasquale è stata scoperta una 'Santa Barbara' di fuochi pirotecnici illegali già esplosi, su cui sono in corso accertamenti. Sequestri sono stati anche eseguiti a Modugno: due batterie di fuochi d’artificio con 100 tubi di lancio categoria F2, per un peso complessivo di polvere pirica di 9,5 chili.

Si indaga per accertare se si trattasse dei festeggiamenti per la scarcerazione di un pregiudicato
Lunedì 03 Febbraio 2020, 18:39