Sabato 06 Settembre 2025 | 12:47

Bari, adesca trans in stazione, poi le ruba la borsa e scappa: a fermarlo i passanti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, adesca trans in stazione, poi le ruba la borsa e scappa: a fermarlo i passanti

Le grida della vittima hanno fatto scattare l'intervento di alcuni cittadini, che hanno provato a seguire il ladro: sul posto è nel frattempo giunta una pattuglia dei Falchi della Squadra Mobile che ha bloccato il fuggitivo

Lunedì 13 Gennaio 2020, 12:45

BARI - Ha adescato una trans, invitandola a seguirlo in una zona appartata con la richiesta di consumare un rapporto sessuale. Ma una volta soli, le ha strappato la borsa, dandosi alla fuga per le vie cittadine. Il piano dello scippatore, quarantenne pregiudicato barese, già noto alle Forze dell'Ordine per numerosi borseggi commessi nei pressi della Stazione Centrale, è stato sventato dai cittadini che l'hanno rincorso e poi hanno chiamato la polizia. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di furto con strappo aggravato.

Le urla della vittima, infatti, hanno richiamato l'attenzione di alcuni passanti, che hanno rincorso lo scippatore, riuscendo a recuperare alcuni effetti personali lasciati cadere in strada durante la corsa.

Sul posto, nel frattempo, è intervenuto un equipaggio della Sezione Falchi che pattugliava la zona, allertato dalla Sala Operativa della Questura cui erano giunte le richieste di aiuto. Gli agenti, dopo un breve inseguimento hanno raggiunto e bloccato il fuggitivo - un 40enne pregiudicato barese - che sottoposto a perquisizione veniva individuato con indosso la refurtiva appena trafugata. Il denaro sottratto è stato immediatamente restituito alla vittima, mentre l'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)