Sabato 06 Settembre 2025 | 22:00

San Nicola, Decaro scrive a Renzo Piano: aiutaci a rimetterlo a posto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, allo Stadio San Nicola il vento fa volare via un altro «petalo»

Il sindaco scrive all'architetto che realizzò la struttura chiedendo di sostituire le coperture con materiali innovativi e alleggerire il complesso edilizio

Sabato 23 Novembre 2019, 18:54

«Lo stadio San Nicola? Ho scritto all’architetto Renzo Piano per fare uno studio di fattibilità sull'impianto. E di fare una valutazione sulla sostituzione dei petali che hanno le basi circolari per evitare l’effetto vela e tendono a strapparsi dopo tanti anni. Gli ho chiesto se è possibile sostituirli con materiali innovativi. Vogliamo rifunzionalizzare lo stadio, con meno posti, abbassando il campo di gioco, recuperando posti nelle gradinate inferiori. Spero di avere una risposta positiva": così il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha commentato - all’inaugurazione del nuovo store del club nel centro città - le iniziative dell’amministrazione comunale sullo stadio San Nicola, in vista di interventi di manutenzione straordinaria.

«Spero di avere lo studio di fattibilità entro inizio anno e poi recupereremo le risorse», ha aggiunto Decaro. «Il Bari di Vivarini sta giocando bene, c'è organizzazione, i meccanismi giusti. Per la promozione non sarà facile, la Reggina vince sempre. A fine campionato faremo i bilanci», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)