Sabato 06 Settembre 2025 | 15:31

Polignano, pizzicato pescatore di frodo di datteri di mare: denunciato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Polignano, pizzicato pescatore di frodo di datteri di mare: denunciato

L'uomo stava anche mettendo a repentaglio la vita dal momento che era immerso senza segnalatore galleggiante

Giovedì 25 Luglio 2019, 15:02

Si è conclusa questa mattina un'operazione della Guardia Costiera di Bari che ha consentito di cogliere in flagrante un pescatore di frodo che insieme a un'altra persona che gli faceva da palo era intento nella pesca di frodo di datteri di mare, in una zona del litorale a nord di Polignano a Mare. L'attività era rischiosa anche per lui stesso: era immerso con un autorespiratore senza galleggiante di segnalazione, in una zona sempre circondata da barche. Sono stati sequestrati 10kg di datteri di mare insieme a tutta l'attrezzatura (muta da sub, bombole ed erogatore, martello e cacciavite modificati), e il pescatore è stato denunciato. Ha ricevuto anche una sanzione di mille euro. La pesca dei datteri di mare è vietata in Italia dal 1998.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)