Sabato 06 Settembre 2025 | 14:33

Ondata di caldo a Bari, venerdì giornata da bollino rosso

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ondata di caldo a Bari, venerdì giornata da bollino rosso

Il ministero della Salute consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole tra le 11 e le 18

Mercoledì 26 Giugno 2019, 15:59

BARI - Nuova ondata di caldo in arrivo sull'Italia: nella morsa dell'afa da venerdì ci sarà anche Bari. L'anticiclone che si abbatterà sulla penisola lambirà già da domani alcune città italiane. Giornate da bollino rosso già da domani a Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Rieti e Roma. A queste sei città si aggiungeranno venerdì Bari, Bologna, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Torino, Venezia, Verona e Viterbo.

Il ministero della Salute consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole tra le 11 e le 18, fascia oraria in cui suggerisce anche di non svolgere attività fisica intensa all’aria aperta. Tra le altre indicazioni, bere liquidi, seguire un’alimentazione leggera, fare attenzione alla corretta conservazione dei farmaci e utilizzare correttamente il condizionatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)