Lunedì 08 Settembre 2025 | 05:48

Giovinazzo, riparano una panchina rotta e il sindaco li elogia: «Orgoglioso di voi»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giovinazzo, riparano una panchina rotta e il sindaco li elogia: «Orgoglioso di voi»

È successo in piazza Sant'Agostino dove un gruppo di giovinazzesi ha riparato la listarella di una panchina che si era divelta

Lunedì 20 Maggio 2019, 13:39

GIOVINAZZO - La panchina si rompe in piazza Sant’Agostino a Giovinazzo? E i cittadini spontaneamente la riparano. L'iniziativa ha colpito il sindaco della città Tommaso Depalma che ha così commentato l'operato dei suoi concittadini ringraziandoli ed elogiandoli: «È un’immagine bellissima che mi ha molto colpito perché parla di senso civico, del concetto di bene comune e di amore per la propria città».

Senza perdersi d’animo e senza aspettare quelle lungaggini burocratiche delle quali spesso è vittima la stessa amministrazione, anche quando vuole essere celere, un gruppo di giovinazzesi ha riparato la listarella di una panchina che si era divelta. «Vedere questi miei concittadini animati da un forte amore per un luogo della città da loro abitualmente frequentato mi ha riempito di orgoglio - conclude Depalma - Un esempio straordinario per tanti per sentire propri i luoghi della città. E’ questa l’idea di comunità che vince e che dà speranza»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)