Novità per i cinque comuni baresi serviti da Navita, azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti a Modugno, Bitetto, Gioia del Colle, Turi e Noci. In una nota l'azienda informa che gli utenti potranno ritirare il kit buste dalle macchinette erogatrici posizionate nei Centri comunali di Raccolta utilizzando, oltre alla tessera ARO, anche la tessera sanitaria con il codice fiscale della persona iscritta a ruolo TARI del comune.
Il codice fiscale dovrà essere appoggiato sul lettore, che riconoscerà l’utente abilitato facendo comparire il numero di tessera associato. Da questo momento, dunque, chiunque avrà smarrito le tessere ARO potrà agevolmente ovviare a tal problema utilizzando la tessera sanitaria, senza necessità di duplicazione della carta smarrita.
Un sollievo per tantissime persone che, smarrendo la tessera Aro, erano costrette a richiederne un duplicato sopportando non pochi disagi: avendo la possibilità di utilizzare la tessera sanitaria, documento cui si presta più «attenzione» vista la sua importanza quasi quotidiana, tale criticità dovrebbe ridursi al lumicino.