Sabato 06 Settembre 2025 | 18:44

Polignano, blitz dei Cc: multe e irregolarità igieniche al Villaggio di Natale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Meraviglioso Natale: tra le 'casette' carenze igieniche e irregolarità, multe dei Nas

Controllate tante attività commerciali nella manifestazione: sanzioni per un totale di 50mila euro

Giovedì 13 Dicembre 2018, 10:31

14:31

I carabinieri di Monopoli insieme a NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) e NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro) di Bari hanno svolto dei controlli nell'ambito della manifestazione Meraviglioso Natale 2018, che si sta svolgendo a Polignano a Mare e proseguirà fino all’Epifania. Sono state controllate numerose attività commerciali, box per la degustazione di prodotti alimentari, cornetterie, e “casette” allestite per la vendita di gadget o addobbi natalizi. In tutto sono state comminate sanzioni per quasi 50.000 euro.

In particolare i NAS hanno contestato a un caseificio della zona la mancata comunicazione che oltre al commercio avrebbero fatto anche la somministrazione dei prodotti. Una cornetteria è stata sanzionata (11mila euro) perché non c'erano le informazioni sugli allergeni e gli ingredienti utilizzati per fare i dolci, oltre a esserci evidenti carenze sulla sicurezza igienica e integrità dei prodotti venduti. 

Infine i militari hanno trovato 4 persone in possesso di hashish e cocaina e le hanno segnalate alla Prefettura di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)