Saranno le orecchiette alle cime di rapa, tipiche della cucina barese, le protagoniste del Duello all'Italiana della puntata di domani della Prova del Cuoco, su Rai 1, condotta da Elisa Isoardi. A sfidarsi gli chef Claudio Favale, di Bari, e Stefano Pinciaroli, da Firenze. La puntata inizierà parlando di cavolfiore, con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni, che preparerà un gustoso cotechino al vino rosso con purè di cavolfiore e noci.
Per la rubrica “Cucina Mia” la cuoca bolognese Alessandra Spisni preparerà un grande classico della cucina emiliana: le lasagne. Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo romano Marco Rufini, che preparerà una ghiottissima pizza ispirata ad una espressione del dialetto romanesco: “Te dico fermete”.
Ultima “manche” per i nuovi concorrenti Guido Nicolè da Venezia e Alessia D'Emma da Salerno, che se la giocheranno a suon
di menu, affiancati dagli chef Umberto Vezzoli da Brescia e Riccardo Facchini da Bologna. A giudicarli la chef stellata Antonella Ricci, la critica gastronomica Laura Mantovano e - “giurato per un giorno” – il conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua.