Domenica 19 Settembre 2021 | 04:00

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

L'8 dicembre

TedxBari: nel cast oltre a Valentina Nappi anche Francesco De Leo e speaker da Francia e Belgio

La conferenza al Petruzzelli avrà come tema centrale l'eterotopia

TedxBari: nel cast oltre a Valentina Nappi anche Francesco De Leo e speaker da Francia e Belgio

Il teatro Petruzzelli di Bari il prossimo 8 dicembre ospiterà la quarta edizione della conferenza spettacolo 'Tedx', per discutere di scuola, start-up, insetti come cibo, intelligenza artificiale e migrazioni. A parlarne saranno, tra gli altri, Christian Raimo, con la sua idea sulla scuola come luogo in cui spezzare l’ideologia della competizione facendo posto all’uguaglianza; l’attrice del cinema porno Valentia Nappi e il filosofo milanese Roberto Casati.
«Organizzare la quarta edizione del Tedx Bari - spiega Davide Giardino, presidente dell’associazione - è un grande onore, ed è per questo che il sostegno della comunità e il contributo delle realtà imprenditoriali locali sono per noi importanti. Da cittadino italiano che vive all’estero, sono fiero anche della grande attenzione che l’amministrazione locale ha sempre mostrato verso la nostra proposta».


Tra gli altri speaker ci saranno il musicista Emanuele Arciuli, che porterà sul palco i conflitti e la vitalità della musica dei nativi americani; Rossella Ferorelli, cofondatrice di 'Small-Soft metropolitan architecture & landscape lab', con la sua idea sul riuso dei paesaggi urbani abbandonati; e Francesco De Leo, cantautore italiano classe 1991, fondatore della band 'L'officina della camomilla'.


Con loro ci saranno anche le speaker francesi Rachel Vanier, responsabile della comunicazione di 'Station F', con una talk sulla femminilità e il conflitto estetico ed etico insito; e Joséphine Goube, fondatrice della onlus Techfugees, che risponde con la tecnologia alla crisi dei rifugiati per ricollocarli nel mondo del lavoro. Dal Belgio arriverà Nell Watson, ingegnera e divulgatrice scientifica, che parlerà delle trasformazioni introdotte dall’uso dei social media. Altri 'speech' saranno affidati alla coppia romana composta da Alessandro Lolli e Lorenzo De Angelis (Oznerol), che darà vita a una talk performativa sui 'Meme', strumento di comunicazione con una propria grammatica; e infine al duo milanese Giulia Maffei e Giulia Tacchini di Entonote, che parleranno degli insetti che si portano a tavola.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie