Domenica 07 Settembre 2025 | 00:28

Bari, nuovo corteo antifascista sui luoghi dell'aggressione di CasaPound

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, nuovo corteo antifascista sui luoghi dell'aggressione di CasaPound

Dopo il raduno in piazza di tremila persone lo scorso 25 settembre, gli attivisti di 'Mai con Salvini' tornano per strada: «Chiudete le sedi fasciste»

Venerdì 28 Settembre 2018, 19:39

BARI - Una nuova manifestazione antifascista è stata organizzata a Bari dagli attivisti della rete «Mai con Salvini», che raccoglie diverse associazioni cittadine e studentesche. Il corteo partirà domani 29 settembre alle ore 17 da piazza Prefettura e raggiungerà piazza Redentore. «Abbiamo scelto di concludere la manifestazione nello stesso luogo dove la nostra festa, una settimana fa, è stata interrotta da quella terribile aggressione», spiegano gli organizzatori. Una settimana fa, infatti, dopo il corteo partito da piazza Umberto e giunto in tarda serata davanti alla chiesa del Redentore dove i manifestanti si stavano intrattenendo con musica e una cena sociale, un altro gruppo, tornando a casa, fu aggredito da militanti di CasaPound e due persone finirono in ospedale con ferite alla testa. Sulla vicenda è attualmente in corso un’indagine da parte della Digos, coordinata dalla Procura, per lesioni aggravate.

Domani il corteo percorrerà le stesse strade del quartiere Libertà, tornando a chiedere, come già fatto martedì nella manifestazione organizzata in piazza Prefettura alla quale hanno partecipato più di 2mila persone, «la chiusura delle sedi fasciste», a «denunciare le aggressioni fasciste e razziste che stanno diventando sempre più numerose da quanto c'è questo Governo» e a «protestare contro la recente approvazione del decreto sicurezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)