BARI - A poco più di un mese dall’avvio del volo diretto Bari-Mosca, visto il grande successo riscosso, la compagnia aerea S7 Airlines, a partire dal prossimo 7 agosto e fino al 23 ottobre, raddoppierà le frequenze. Lo comunica Aeroporti di Puglia, annunciando che al volo della domenica si aggiungerà anche quello del martedì, permettendo ai passeggeri soggiorni più lunghi e favorendo così le coincidenze garantite dal network domestico e internazionale del vettore, a supporto del traffico incoming proveniente da un’area di grande appeal per la Puglia.
I voli saranno operati il martedì e la domenica, con partenza da Bari alle 14.30 ed arrivo a Mosca, aeroporto di Domodedovo, alle 19.20. Il ritorno da Mosca è previsto alle 10.45 con arrivo a Bari alle 13.35.
«S7 Airlines - commenta il capo dell’ufficio commerciale della compagnia, Igor Veretennikov - continua la propria espansione in Italia, ed il raddoppio dei voli su Bari, decimo aeroporto italiano collegato, è la prova dell’importanza dell’Italia nei piani di sviluppo di S7 Airlines. I turisti italiani potranno ora visitare Mosca e proseguire il loro viaggio per San Pietroburgo o per qualsiasi altra destinazione all’interno della Federazione Russa o delle Repubbliche ex sovietiche. I passeggeri russi potranno agevolmente raggiungere Bari, meta importante per i pellegrinaggi grazie alle reliquie di San Nicola, punto di partenza per il traffico crocieristico e porta ideale per visitare le bellezze architettoniche, culturali e gustare le eccellenze enogastronomiche che la Puglia offre».
Il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, esprime soddisfazione «per i risultati sin qui ottenuti dal collegamento che registra un coefficiente di riempimento medio pari al 95% dei posti offerti, costituito prevalentemente da traffico incoming, a conferma del grande interesse della Russia per il territorio pugliese».