Sabato 06 Settembre 2025 | 20:54

Bari, pusher freddato davanti alla figlioletta di 5 anni: 2 arresti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

carabinieri

L'agguato risale al 2014. L'uomo aveva tagliato male la droga e non aveva pagato i debiti a boss

Mercoledì 25 Luglio 2018, 11:23

BARI - Due arresti dei carabinieri nelle indagini sull'omicidio di Francesco Cammisa, compiuto ad Altamura (Bari) la sera del 16 giugno 2014. In carcere sono fintiti Donato Francesco Rinaldi, 59enne, capo dell’omonimo clan operante nell’area murgiana, e Stefano Annoscia, 28enne, ritenuti rispettivamente mandante ed esecutore materiale del delitto. L’omicidio fu compiuto nell’abitazione della vittima: un uomo con il volto coperto da un passamontagna si presentò presso l’abitazione di Cammisa e, dopo essersi fatto aprire la porta d’ingresso dalla moglie, raggiunse la camera da letto e sparò due colpi di pistola calibro 9 contro l’uomo che era sdraiato sul letto con la figlia che all’epoca aveva 5 anni.

Secondo le indagini, Cammisa fu ucciso nell’ambito di un regolamento di conti tra spacciatori di droga. In particolare Rinaldi, qualche ora prima del delitto, convocò Cammisa presso la sua abitazione contestandogli, nel corso di una lite furibonda, sia di aver immesso sul mercato una partita di marijuana tagliata così male da non garantire i guadagni sperati, sia di non aver saldato vecchi debiti sempre legati allo spaccio di droga. Per questi motivi - secondo l’accusa - Rinaldi decise di eliminare Cammisa incaricando Annoscia.

Il gip, condividendo la ricostruzione accusatoria, oltre a contestare ad entrambi gli indagati il reato di omicidio e detenzione e porto abusivo di pistola, ha riconosciuto nel provvedimento cautelare l’aggravante mafiosa per le modalità efferate con le quali è stato compiuto il delitto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)