Sabato 06 Settembre 2025 | 19:07

Bari, bilancio non approvato, diffida del prefetto. «E Decaro va a Corfù»

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Il Comune di Bari, corso Vittorio Emanuele 84

Il Comune di Bari

Insorgono le opposizioni. Il sindaco alle celebrazioni del 154esimo anniversario dell'unificazione delle isole Ionie alla Grecia

Martedì 22 Maggio 2018, 10:51

10:52

Bilancio consuntivo 2017, il Prefetto diffida il Comune ad approvarlo urgentemente. E le opposizioni salgono sulle barricate. «Dopo le nostre segnalazioni al Prefetto, è arrivata puntuale la diffida al Comune di Bari», segnalano in una nota Giuseppe Carrieri (Ic), Michele Caradonna (Fd’I) e Michele Picaro (FI). «Il prefetto ricorda come, in caso di mancata immediata approvazione, saranno attivate le procedure per lo scioglimento di giunta o consiglio comunale. Siamo di fronte quindi all'ennesimo ritardo e pasticcio amministrativo di Decaro e della sua giunta che mette a rischio il Comune e la gestione amministrativa dell'ente», aggiungono, denunciando «la mancanza di una data certa entro la quale il consiglio comunale potrà esaminare uno dei principali documenti contabili cittadini che dimostra le tasse incassate e le spese sostenute». «In questa grave situazione, paradossale e allarmante è peraltro la condotta del sindaco, assente per tre giorni per partecipare a Corfù alle “celebrazioni del 154 anniversario dell'unificazione delle isole Ionie alla Grecia”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)