Serie B
Il Bari sfiora il grande colpo: il match finisce 2-2 col Parma
La sfida del Tardini ha aperto la 1^ giornata del campionato di Serie B 2022-23, ma finisce con un pareggio dopo 5 minuti di recupero
BARI - La sfida del Tardini ha aperto la 1^ giornata del campionato di Serie B 2022-23 su un’attesissima stagione dove il nuovo Parma di Fabio Pecchia dà il bentornato tra i cadetti al Bari, ma la partita si è conclusa con un pareggio: 2-2.
E’ di Dennis Man il primo gol della serie B stagione 2022-'23. Nell’anticipo del Tardini tra Parma e Bari, terminato 2-2 (tutti i gol in un spettacolare primo tempo), un tiro a giro dell’attaccante romeno del Parma sblocca il risultato della sfida con il neopromosso Bari, battendo Caprile al 3' minuto.
In breve la reazione pugliese frutta un rigore (fallo di Estevez su Cheddira). Il primo tentativo di Antenucci dal dischetto è parato da Chichizola, che però - come certifica il Var - si era mosso prima del tiro. Rigore da ripetere e questa volta Antenucci non sbaglia (11').
Equilibrio che dura fino al 35', quando il barese Folorunsho con un gran destro da fuori area centra l’incrocio dei pali e ribalta il risultato. Parma vicino al pari al 43' con Vazquez, ma il suo sinistro al volo si ferma sul palo. Il pareggio è solo rinviato: al 47' Mihaila batte Caprile direttamente su punizione, approfittando di uno spiraglio nella barriera.
Assai meno avvincente la ripresa, con le due squadre rapidamente in debito d’ossigeno e meno precise nella manovra. Tante sostituzioni e nessun gol. Il risultato non cambia, ma i primi 45' da soli sono valsi il prezzo del biglietto, come testimoniano gli applausi convinti del pubblico.
Tutti i dettagli domani in edicola sulle pagine dell'inserto sportivo della Gazzetta, Gm sport.