TARANTO - Il tappeto in gomma che rivestirà la pista del nuovo stadio di atletica 'Giuseppe Valente' di Taranto, che sarà utilizzato per i Giochi del Mediterraneo 2026, sarà lo stesso utilizzato per le olimpiadi di Tokyo del 2020. L'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Taranto Mattia Giorno ha visitato ad Alba il sito di produzione dell’azienda «Mondo», leader globale nel settore, ricevendo formalmente i circa 500 rotoli che andranno a comporre la superficie blu in gomma.
Il cantiere del nuovo stadio di atletica, allestito nell’area dell’ex campo scuola del rione Salinella, è in fase avanzata di realizzazione. Sono stati posati i primi asfalti e con l’arrivo di questo materiale si procederà con la stesura e l'ancoraggio del tappeto, attività per le quali sono necessarie temperature primaverili.
«È stato un importante momento di confronto - ha sottolineato l'assessore, accompagnato dai tecnici della direzione Lavori Pubblici - sul settore dell’impiantistica sportiva, centrale nello sviluppo della città per i prossimi anni. L’arrivo della gomma ci permetterà di avviare l’ultima fase di cantiere, così da poter consegnare alla città tutta la struttura già per l'inizio della prossima estate».