Domenica 19 Settembre 2021 | 14:09

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

partenza a maggio

Potenza-Lourdes-Lauria
due amici e la passione
per le vecchie 500 Fiat

cinquecento Fiat

POTENZA - Potenza-Lourdes-Lauria: un viaggio di oltre 3.800 chilometri da percorrere in una settimana a bordo di una Fiat 500 F del 1968, toccando anche Firenze, Avignone, Marsiglia e Bologna. E’ la «piccola, grande impresa" dell’equipaggio composto da Giuseppe Bubbico e Gennaro Guerriero. La data di partenza è fissata per il prossimo 5 maggio, con il ritorno sette giorni più tardi, il 12 maggio.
«Ovviamente - spiega Guerriero, presidente della Scuderia historic club 'Lupi della Lucanià - i 3.800 chilometri verranno percorsi in varie tappe di circa 600 chilometri giornalieri». La prima partirà dal capoluogo lucano, dalla concessionaria Fiat-Lancia-Abarth del gruppo Maffei. L’arrivo è previsto a Lauria presso la Factory dei motori di Raffaele D’Angelo «dove ci sarà una grande festa con gli appassionati di auto storiche. E durante la settimana ne incontreremo tanti altri che ci verranno incontro e che ci accompagneranno per qualche tratto, dividendo con noi emozione e passione».
Si tratta di un «viaggio organizzato all’insegna dell’avventura e della passione per il mondo delle quattro ruote storiche, auto che - evidenzia Guerriero - hanno significato tanto nel passato per aver motorizzato milioni e milioni di persone, con la Fiat 500 definita monumento nazionale per quello che ha rappresentato per gli italiani, per l’Italia e non solo. Lo spirito di tutto ciò? Lo possiamo sintetizzare - conclude - in una frase del grande Enzo Ferrari: 'La passione non la puoi descrivere, la puoi solo viverè».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie