Martedì 21 Settembre 2021 | 21:24

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

fondazione veronesi

Ragazzi e prevenzione
due workshop
a Taranto e Bari

#fattivedere

Dopo il grande interesse riscosso lo scorso anno, saranno in tutto 20 i workshop cinematografici #fattivedere organizzati da Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con SIAMO (Società Italiana Adolescenti con Malattie Onco-Ematologiche) in altrettante 20 città italiane, durante i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2017. Nell'ambito di questo percorso l'organizzazione ha previsto due incontri in Puglia: l'8 marzo presso il Cinema Ariston a Taranto e il 9 marzo presso il Liceo Scientifico Statale “A. Scacchi” a Bari. 

I workshop saranno dedicati all’importante tema della prevenzione negli adolescenti. Dopo la proiezione del film “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Alfonso Gomez-Rejon, 2015), ci sarà un dibattito con gli studenti in cui verrà presentata la campagna di prevenzione #fattivedere, ideata da Fondazione Umberto Veronesi e dedicata ai ragazzi di età compresa fra i 14 e i 19 anni con lo scopo di incoraggiarli a rivolgersi a un medico qualora dovessero insorgere sintomi sospetti e ad adottare uno stile di vita sano per mantenersi in perfetta salute anche in futuro.
Prenderanno parte ai workshop i divulgatori scientifici di Fondazione Umberto Veronesi e specialisti oncologi e psico-oncologi pediatrici.

A Taranto all’incontro organizzato per mercoledì 8 marzo, parteciperanno Fabio Di Todaro, giornalista del sito di Fondazione Umberto Veronesi, il Direttore dell’unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Dott. Nicola Santoro, il medico specializzando in Pediatria presso l’Università di Bari Dott.ssa Roberta Koronica e la psicologa dell’Università di Bari Dott.ssa Chiara Rutigliano.

All'incontro a Bari organizzato per giovedì 9 marzo, grazie alla collaborazione della delegazione di Bari, guidata dall'avvocato Vito Dettole, parteciperanno Fabio Di Todaro, giornalista del sito di Fondazione Umberto Veronesi, l’ematologa e oncologa pediatra dell’Università di Bari Dott.ssa Teresa Perillo e la psicologa dell’Università di Bari Dott.ssa Chiara Rutigliano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie