Mercoledì 22 Settembre 2021 | 22:51

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

nomina

Prof UniSalento
membro italiano EuMA

professore Luciano Tarricone

Luciano Tarricone

LECCE - Il professore Luciano Tarricone, ordinario di Campi elettromagnetici al Dipartimento di Ingegneria dell’innovazione dell’Università del Salento, è stato nominato membro dell’assemblea generale della European microwave association (EuMA), dove rappresenterà l’Italia dal prossimo gennaio fino a dicembre 2019. lo rende noto l’Università del Salento.
Congratulandosi con il docente, il rettore dell’ateneo, Vincenzo Zara, sottolinea in una nota che la nomina «rappresenta un riconoscimento alle attività del collega e del suo gruppo di ricerca e un motivo di lustro» per l’ateneo salentino. EuMA, associazione no-profit con fini scientifici, tecnici e formativi, è di riferimento in Europa per le tematiche delle microonde, e gestisce la 'European microwave week', uno dei più importanti eventi mondiali nel settore.

Luciano Tarricone, fa sapere l’Università del Salento, si occupa prevalentemente di interazione fra Campi elettromagnetici (EM) e sistemi viventi, tecnologie elettromagnetiche abilitanti per sistemi wireless intelligenti e metodi numerici avanzati per l'elettromagnetismo. Ha svolto attività di ricerca all’Istituto superiore di sanità, al Centro scientifico dell’Ibm e all’European center for scientific and engineering computing dell’Ibm a Roma. Ha insegnato all’Università di Perugia ed è a Lecce dal 2001. A UniSalento insegna Campi elettromagnetici e applied electromagnetics. Inoltre Tarricone coordina il gruppo di Campi elettromagnetici, è membro di varie commissioni a livello di corso di laurea e di facoltà, ed ha coordinato diversi progetti di ricerca di base e numerosi progetti di ricerca industriale a livello nazionale e internazionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie