Lunedì 08 Settembre 2025 | 12:19

Da Lecce a Milano, la tombolata in famiglia si fa via Skype

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Da Lecce a Milano, la tombolata in famiglia si fa via Skype

Foto Facebook Inchiostro di Puglia

Una parte della famiglia è in Salento il resto della famiglia al nord. Ma con il pc hanno trovato il modo di stare vicini per Natale: «Così abbattiamo la distanza»

Giovedì 27 Dicembre 2018, 19:41

21:15

LECCE - Metà della famiglia è a Lecce e l'altra a Milano, così la tombola diventa telematica e la famiglia si riunisce tramite Skype: ecco la foto (pubblicata sulla pagina Facebook di Inchiostro Di Puglia) che è diventata virale sul web.

Lo scatto, romantico e geniale, ritrae un nonno mentre controlla le cartelle, dall'altra parte dello schermo e dall'altra parte dell'Italia, su al Nord, si può intravedere la nipotina che magari urla il classico numero estratto o che gioisce per il terno vinto.

Una bellissima immagine accompagnata da una didascalia: «Quando la tecnologia ci prova ad accorciare le distanze. Metà della famiglia (tra cui i nonni) è a Lecce, l'altra metà (tra cui i nipotini) è a Milano. E così questa tombolata via Skype ad un tavolo di 1200 km. La Puglia è uno stato d'animo 2.0.».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)