Sabato 06 Settembre 2025 | 19:53

Bari, ecco il «benvenuto» a colori del writer metropolitano

 
Armando Fizzarotti

Reporter:

Armando Fizzarotti

Bari, ecco il «benvenuto» a colori del writer metropolitano

L'opera di un anonimo graffitaro nel sottopassaggio della stazione Marconi

Giovedì 25 Ottobre 2018, 12:00

18:09

BARI - «Cari passanti, benvenuti nel mio mondo a colori». Come un venditore napoletano che sotto la giacca-contenitore contiene il suo «negozio», o meglio come un donatore di sogni, ecco l’autoritratto con impermeabile e occhiali 3D (e già: la realtà non è mai piatta...) dell’anonimo artista di strada che ha voluto salutare a suo modo, mostrando le bombolette spray come «armi» creative, chi percorre il sottopassaggio ciclopedonale fra piazzale Poerio (dove si affaccia l’istituto «Marconi» per intenderci) e via Oberdan.

Non sappiamo se l’opera è stata realizzata in modo anarchico o seguendo le procedure stabilite dal Comune (iscrizione dell’artista all’albo dei «writers» e autorizzazione dagli uffici di Palazzo di città), ma di certo il tocco di originalità... a colori e un po’ anche autoironico contribuisce a spezzare l’ eventuale monotonia di una giornata qualunque... 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)