Giovedì 23 Settembre 2021 | 07:40

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

L'iniziativa

Bari, Provincia e torre panoramica colorate per la giornata nazionale della SLA

Iniziativa per sensibilizzare il pubblico alle problematiche delle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica e dei familiari che le accudiscono

Bari, la torre panoramica si colora per la giornata nazionale della SLA

Foto Luca Turi

BARI - La torre panoramica e la Provincia si colorano per sostenere i malati di SLA. Anche Bari aderisce all'iniziativa indetta dalla AISLA, l'associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, per domenica 16 settembre che vuole celebrare in 150 piazze di tutta Italia l'undicesima giornata nazionale sulla SLA. Per l'occasione il Comune ha deciso di illuminare la torre in largo Giannella, e la Città metropolitana la sua Torre, per ricordare a tutti i problemi delle persone affette da Sla, una malattia rara che nel nostro Paese presenta un’incidenza di circa 2/3 casi su 100mila persone ogni anno, e per dare supporto ai familiari che le accudiscono.

Il progetto si chiama «Un contributo versato con gusto»: con un’offerta di 10 euro sarà infatti possibile ricevere una delle 15.000 bottiglie di vino DOCG messe a disposizione dal Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, con il contributo della Regione Piemonte. Domenica la sezione barese di AISLA onlus sarà presente con il suo gazebo nel Parco due giugno per incontrare la cittadinanza e parlare della Sla e delle attività dell’associazione a sostegno e tutela delle persone affette dalla malattia. La Giornata nazionale per la Sclerosi Laterale Amiotrofica ha ricevuto l’alto patronato della presidenza della Repubblica e il patrocinio dell’Anci. (FOTO Luca Turi)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie