tour del gusto
Salento, tante nomination, exploit di «400 gradi» di Lecce che si aggiudica la finale
Esplode il Salento nelle nomination della giuria dei “Pizza Awards Italia 2025”
Esplode il Salento nelle nomination della giuria dei “Pizza Awards Italia 2025”. Ben due su tre pizzerie pugliesi andate in finale, sono salentine: “400 Gradi”, a Lecce, che si è aggiudicata la vittoria, insieme alla pizzeria gallipolina “Lievita 72”.
Nella rosa delle tre candidate, anche il “Canneto Beach 2” di Margherita di Savoia.
«Siamo orgogliosi di condividere con voi un riconoscimento che ci emoziona profondamente: 400 Gradi, con il pizzaiolo Riccardo Toraldo, è stata premiata come miglior pizzeria di Puglia dai Pizza Awards Italia 2025. Un traguardo che dedichiamo alla nostra squadra, che ogni giorno mette passione, ricerca e cura in ogni dettaglio, e a voi che ci scegliete con entusiasmo. Questo premio è la conferma che con impegno e amore per quello che facciamo, i sogni possono davvero prendere forma», ha raccontato il gruppo di “400 Gradi” sui social.
In Basilicata, prima classificata la pizzeria “Fandango” di Scalera, in provincia di Potenza. Sul podio, anche “Glamour” di Antonello Scatorchia, a Rionero del Vulture e “Proxima” di Franco Pepe, a Lavello. “La nostra sede di Scalera, fresca di apertura, è la 46esima pizzeria in Italia per i Pizza Awards e la migliore della Basilicata. Un riconoscimento che celebriamo con tutti voi e il nostro staff, che ogni giorno lavora con dedizione e rispetto per la nostra filosofia. La ricerca continua della perfezione ci ha portato in alto”, le parole affidate da “Fandango” ai social.