Musica

Il ritorno live del tour de I Cani segna una generazione: Niccolò Contessa a Molfetta il 6 e 7 dicembre

Due date all'Eremo Club con l'appuntamento che sta riportando il progetto sul palco dopo quasi un decennio di silenzio live. In apertura Gaia Rollo

Prosegue senza tregua la corsa ai sold out del tour de i cani, che nel fine settimana approda all’Eremo Club di Molfetta per due date particolarmente attese, sabato 6 e domenica 7 dicembre. Gli appuntamenti, organizzati da DNA Concerti, segnano uno dei passaggi più caldi della tournée che sta riportando Niccolò Contessa sul palco dopo quasi un decennio di silenzio live.

A pochi mesi dall’uscita a sorpresa di Post Mortem (10 aprile, 42 Records), Contessa è tornato a trasformare i concerti in una sorta di rito collettivo, un’esperienza emotiva che unisce generazioni cresciute con i suoi album precedenti e nuovi ascoltatori attratti dal linguaggio musicale e narrativo del suo progetto. Sul palco, il cantautore romano è affiancato da una formazione di cinque elementi – Valerio Bulla, Simone Ciarocchi, Andrea Suriani, Francesco Bellani e Marcello Newman – immersa nel light design di Cerati SRL e nei visual firmati Galattico Studio.

In apertura, il pubblico dell’Eremo potrà ascoltare la salentina Gaia Rollo, che da solista ha già pubblicato due singoli in inglese caratterizzati da un bedroom pop elegante e minimale.

La doppia tappa di Molfetta arriva nel cuore di un calendario fitto che ha registrato esauriti in serie: da Bologna a Roma, da Milano a Torino, passando per Firenze e Napoli, ogni data testimonia la forza di un ritorno capace di ricreare l’attesa che si respirava nei dischi “di un tempo”. Un progetto che, nonostante l’apparente minimalismo, continua a rivelarsi uno specchio lucidissimo della contemporaneità. E le due notti dell’Eremo Club promettono di confermarlo ancora una volta.

Privacy Policy Cookie Policy