Sabato 06 Settembre 2025 | 11:27

Mola di Bari aspetta Serena Brancale: il 13 luglio tappa dell'«Anema e Core Tour»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Mola di Bari aspetta Serena Brancale: il 13 luglio tappa dell'«Anema e Core Tour»

Appuntamento all'Arena Castello, per festeggiare 10 anni di carriera tra jazz, soul e contaminazioni mediterranee

Mercoledì 07 Maggio 2025, 13:21

MOLA DI BARI - Serena Brancale ritorna nella sua Puglia all’Arena Castello di Mola di Bari il 13 luglio 2025 con una tappa imperdibile del suo “Anima e Core Tour”, per festeggiare 10 anni di carriera tra jazz, soul e contaminazioni mediterranee.

I biglietti sono già disponibili su Ticketone, Vivaticket e Dice.

Accompagnata da Dropkick (finger drumming), Marco Bottoni (piano e voce), Corinne, Nausica e Giulia Gentile ai cori e violini, e il corpo di ballo di Jasmine Andriano, Serena promette uno show emozionante e travolgente.

Con lo spettacolo di “Anema e Core Tour” Serena Brancale festeggia 10 anni di carriera, ripercorrendo le canzoni e i momenti musicali più importanti della sua vita. Un viaggio tra i generi musicali esplorati in questi anni di live, collaborazioni, nuovi progetti e tv. Da Galleggiare brano di natura jazz presentato a Sanremo Giovani nel 2015, Serena si racconta con le sue canzoni passando dal soul al baile funk di baccalà, filastrocca rap frutto della collaborazione con Dropkick.

Dopo una laurea in canto jazz decide di aprirsi alla contaminazione ed incominciare a giocare più che mai con il suo dialetto, il folklore della sua terra e i ritmi afroamericani. Si presenta quest’anno a Sanremo con Anema e Core, brano che racchiude tutta la sua passione viscerale per la musica, l’amore per le sue origini e un omaggio nel titolo al suo cantautore di riferimento Pino Daniele.

Dal suo esordio ad oggi, ha conquistato il pubblico e la critica con la sua incredibile personalità artistica. Polistrumentista, performer e compositrice, negli anni ha unito la passione per il soul, l’R&B e il jazz ad una spiccata propensione alla sperimentazione e contaminazione. La sua grande trasversalità ha portato l’artista, a inizio anno, a pubblicare il brano “Baccalà”, diventato in pochissimo tempo una hit indiscussa. La canzone ha scalato rapidamente la top 10 della chart Viral 50 Italia di Spotify, arrivando fino alla 2° posizione e rimanendo in classifica per 73 giorni consecutivi. Una traccia, nata quasi per gioco, ma che in poco tempo ha conquistato tutti, abbattendo i confini nazionali e arrivando in Europa. Il singolo ha all’attivo milioni di streaming su tutte le piattaforme e ha spopolato su TikTok, il cui suono originale è stato utilizzato per decine di migliaia di contenuti.

Con “La Zia” e “Stu Cafè”, ha continuato il suo percorso musicale che unisce influenze soul e R&B al dialetto barese e che l’ha portata in una tournée di oltre 50 date sold out, in suggestive venue come la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma e il Teatro Petruzzelli di Bari. Dopo essersi esibita nel corso di importanti rassegne e in alcuni dei jazz club più noti al mondo, collezionando sei sold out al Blue Note di Milano, sono stati già annunciati nuovi appuntamenti live per il 2025. L’artista è pronta a portare la sua musica sui palchi di tutto il mondo per uno spettacolo che difficilmente verrà dimenticato da chi avrà la fortuna di assistere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)