Musica

Guè pubblica il video di «Vibe» e lancia il tour estivo: il 13 luglio tappa a Gallipoli per il Sottosopra Fest

Bianca Chiriatti

Dopo il grandissimo successo dell'album «Tropico del Capricorno» inizia la stagione dei live, prima nelle location più belle d'Europa (tappa anche nel deserto), poi nei palazzetti e in giro per i Festival estivi

È un periodo d'oro per Guè, che dopo aver iniziato il 2025 con il grande successo dell'album Tropico del Capricorno, fresco di debutto al numero 1 di tutte le classifiche Fimi-Gfk (primo posto per album, singoli con «Oh mamma mia», in featuring con Rose Villain, e formati fisici cd-vinili-musicassette), ha annunciato le date del tour estivo che toccherà anche la Puglia. È uscito intanto oggi il video di «Vibe», secondo singolo estratto, girato proprio durante la settimana del Festival di Sanremo che lo ha visto protagonista, ospite nel brano di Shablo, «La mia parola», insieme a Joshua e Tormento. Il video, produzione The Hills, è stato girato tutto con un iPhone.

Quaranta milioni di ascolti complessivi su tutte le piattaforme, per l'ennesima volta il rapper festeggia un risultato straordinario. E si avvicina il momento di incontrare di nuovo il pubblico, prima con un tour europeo, che lo vedrà protagonista nelle più belle location del continente, insieme a uno speciale appuntamento nel deserto di Sharm El Sheikh, poi con il tour nei palazzetti, per celebrare la carriera nella sua interezza, dagli esordi all’ultimo album, soffermandosi in particolare sul decennale di Vero, uno dei classici più amati dal pubblico. Al suo fianco a supporto dello show, Rasty Kilo e Artie 5ive. Infine il tour estivo, che per la Puglia farà tappa il 13 luglio a Gallipoli, all'Arena Raffo Parco Gondar, data del Sottosopra Fest.

i biglietti disponibili a questo link

TUTTO IL CALENDARIO

PALAZZETTI:

3 maggio – Unipol Forum, Assago (MI) SOLD OUT

8 maggio – Palapartenope, Napoli

10 maggio – Palazzo dello Sport, Roma

15 maggio – Unipol Forum, Assago (MI)

Privacy Policy Cookie Policy