Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:50

«Soco», la continua evoluzione della leccese Kleia in feat. con il collettivo Dardas

«Soco», la continua evoluzione della leccese Kleia in feat. con il collettivo Dardas

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Soco», la continua evoluzione della leccese Kleia in feat. con il collettivo Dardas

La cantautrice porta un pezzo che racconta amore, rabbia, ricordi, fede e speranza, una relazione altalenante

Venerdì 27 Settembre 2024, 11:55

"Soco" è il nuovo singolo della leccese Kleia (Clelia Scalzo), in feat. con Dardas, un mix di emozioni perfette per l'estate: amore, rabbia, ricordi, fede e speranza. Le immagini raccontate nel brano sono quelle di una storia d'amore altalenante, che conosce alti e bassi, un amore non facile, che causa sentimenti contrastanti. Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo lottato e cercato di portare avanti una relazione. Da soli si va più veloci ma camminare insieme si va più lontano. Motivo per il quale nel brano viene citato in nigeriano la parola "Soco" (che significa camminare).

«Credo nella perfezione - afferma l'artista - e desidero metterla in atto in ogni cosa che faccio. Sono consapevole che sia difficile raggiungerla totalmente ma quando non riesco ad arrivare almeno al 99,9%, rimango molto infastidita. Sono ossessionata dal processo creativo. Creare musica mi dà una forza interiore, mi fa stare bene, d'altronde è quello che faccio tutti i giorni. Mi nutro di musica. Ad oggi posso confessare umilmente di essere la persona e l'artista che ho sempre voluto essere. Mi impegno ogni giorno con me stessa. Adoro cambiare (partendo dal look ai generi musicali) perché la musica che scelgo cambia insieme a me. Odio la staticità, non ho paura di sperimentare. Sono in continua evoluzione».

Definita anche la "bianca nera" grazie al suo timbro facilmente riconoscibile e potente che ricorda molto le sonorità black, Kleia in questo brano si ispira alla potenza e alla ritmicità ormai in voga dell'afro urban-pop, una sonorità dai forti riferimenti internazionali ma rivisitata con uno stile personale e autentico. Dopo il successo di "Bombom", insieme al suo team Dardas (progetto innovativo costituito da produttori internazionali che si celano dietro a questo pseudonimo israeliano), tornano con il nuovo singolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)