Sabato 06 Settembre 2025 | 13:01

«Friends», il nuovo singolo di El Blanco con Fido Guido porta alto il nome di Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Friends», il nuovo singolo di El Blanco con Fido Guido porta alto il nome di Taranto

Un brano che parla dei rapporti interpersonali e dei vari tipi di relazione

Martedì 16 Luglio 2024, 00:44

Taranto conquista il posto nella scena musicale italiana. Dopo Kid Yughi, è il turno di El Blanco insieme a Fido Guido. I due tornano insieme sulla stessa traccia dopo 5 anni ma sempre con un messaggio da comunicare. La canzone, intitolata «Friends», parla dei vari rapporti interpersonali e dei vari tipi di relazione tra persone in generale.

I due vogliono comunicare l'opposto dell'ormai trend delle gang nei testi rap, parlando appunto di relazioni basate su opposti come convenienza e fraternità, atteggiamento e modi di essere, la visione di una società che sta prendendo una brutta piega dati i riferimenti non buoni dei nuovi insegnanti di vita.
A ritmo di Afro trap, Guido ed El Blanco parlano di una tematica poco trattata nei testi odierni degli artisti ma che dà da sperare per le nuove generazioni. El Blanco dice "vorrei un mondo dove conta essere e non avere, dove conta l'essere e non l'apparire, dove un sorriso e il buon senso dovrebbe prevalere nei rapporti. Invece in giro vedo solo persone che vorrebbero vederti annegare per gioire del tuo insuccesso. Io invece applaudo ai successi altrui, sopratutto se sono miei amici. Vedi Kid Yughi, aveva punch già da ragazzetto, ora è la bandiera di Taranto e io sono contento per lui e per Taranto. Ci vorrebbero più good vibes, fratellanza e meno invidia. Qui a Taranto, per quanto mi riguarda, la gente combatte la guerra dei poveri. Invece di fare rete come fanno nel resto delle altre città di Italia, qui si tende ad annichilire e sminuire una persona che fa qualcosa, fin quando non arriva il successo per poi essere accettata".

Fido Guido sottolinea il messaggio e i due elogiano gli artisti del capoluogo ionico che si sono dati da fare nel corso degli anni e quelli nascenti che si stanno facendo spazio a gomiti alti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)