Nuova collaborazione made in Puglia targata Kallax Records, etichetta indipendente specializzata in “musica per le nicchie”. Da un lato i COMRAD, quintetto punk rock / emo capitanato da Giò Sada. Dall’altro WISM, pseudonimo di Gabriele Terlizzi, producer, polistrumentista e cantautore molfettese classe 97, fondatore della band math rock The Pier e dal 2019 collaboratore di Franco 126.
Nasce così un re-work di “Puttanate”, brano di apertura dell’album d’esordio di WISM “Pazienza” (2022), in una versione crossover/punk rock prodotta interamente dai COMRAD e già portata sul palco durante il live di presentazione del loro ultimo EP “Placenta” (2023).
Un imperdibile connubio tra le sonorità indie / hip-hop trasversali di WISM ed il muro di suono punk rock del gruppo barese, e poi, occhio al “drop”.
Il re-work di “Puttanate” è uscito oggi, 1 febbraio, in streaming e digital download sulle principali piattaforme di smistamento digitale, via Kallax Records.
COMRAD: "Ci siamo divertiti ad avere la possibilità di riarrangiare/remixare la canzone di un amico, e pensare che non siamo nemmeno dj”
WISM: “È veramente bello sentire stravolto un pezzo, in una versione che per me è sia nostalgica che nuova, sono contento di aver scritto un brano che nelle ossa è comunque punk”
Ascolta il brano su Spotify https://open.spotify.com/intl-it/track/0LPUSmP3vUsmJI1lu7kQWy?si=6ff4bf68ba2d489d
Comrad è una esigenza, è la voglia di accorciare le distanze in un momento in cui il distacco è considerato la cura dei nostri giorni. Puro punk rock diretto e ruvido. “Restiamo vicini” è il titolo del primo ep che racchiude 5 pezzi, frutto di positività e di grida necessarie in un silenzio privo di colori. Per la prima volta live nell’estate del 2022 i COMRAD portano in giro i pezzi dell’EP e dalla sala prove nascono i nuovi brani che andranno a comporre “Placenta”, secondo EP della band (Maggio 2023). Pulley, Much the samee Ataris , sono i riferimenti del mondo punk Americano che contraddistingue questo melodico pugno in faccia. A Marzo 2024 la band sarà impegnata nel primo live internazionale al Manchester Punk Fest