Televisione
Amici, nella scuola entra Nahaze: origini materane, ha già lavorato con Lil Jolie
La giovane cantante è nel cast della nuova edizione del talent: il suo ingresso nella scuola nel daytime di oggi, 16 gennaio
Nella scuola di Amici c'è una nuova cantante: è Nahaze, nome d'arte di Nathalie Hazel Intelligente, artista materana con origini inglesi. Il nome d’arte “Nahaze” è frutto della fusione di “Hazel”, il nome della nonna materna, e del suo primo nome “Nathalie”. La musica è parte della sua vita fin da bambina, e il suo esordio nella discografia avviene quando Nathalie ha solo 18 anni. Nel dicembre 2019 debutta con "Carillon” per Elektra Records: brano che vanta la collaborazione di Achille Lauro e di Boss Doms, e che dopo aver scalato i vertici delle classifiche ha ottenuto la certificazione FIMI di Disco d'Oro.
Il 2020 si rivela un anno particolarmente produttivo per Nathalie: dopo “Carillon (remix)”, versione interamente rivisitata da lei, a maggio pubblica il secondo singolo "Wasted", in cui sono evidenti i richiami ai colori e alle atmosfere inglesi, e a luglio "Future", "inno alla libertà" realizzato in collaborazione con il trio di produttori Free Monkeys. Comincia inoltre a calcare i primi e prestigiosi palcoscenici live come Deejay on Stage e Radio Bruno Estate 2020, e apre il concerto di Achille Lauro & Orchestra Magna Grecia a Taranto, per MediTa Festival. Dopo le sonorità dance-elettroniche di “Future”, l'autunno porta altri due inediti: “Freak” e “Control”, entrambi inseriti nella colonna sonora della fortunata serie “Baby 3”, produzione originale Netflix Italia. Oltre a ciò, estende le sue attività al mondo del fashion: la maison Emporio Armani la sceglie fra i protagonisti del video “Building Dialogues” di racconto delle collezioni Emporio Armani uomo e donna primavera/estate 2021.
A dicembre 2020 torna sulle scene con "Inferno", brano in cui si fondono sonorità r&b e trap. A febbraio del 2021 NAHAZE e LIL JOLIE (anche lei in questa edizione di Amici), in un’inedita collaborazione tutta al femminile, pubblicano “Empty”, una canzone potente e dal beat deciso che miscela perfettamente inglese e italiano. Ad aprile 2021 arriva in tutti i digital store “Behind”, brano dalle atmosfere clubbing e dal piglio catchy incluso nella colonna sonora ufficiale della serie originale italiana Netflix Zero. A giugno dello stesso anno rilascia “Moonlight”: inno alla gioia, alla spensieratezza e all’amore, il brano segna un’evoluzione nella carriera musicale di Nahaze, che per la prima volta canta quasi interamente in italiano, attingendo dallo slang super contaminato della generazione Z. Ad aprile 2022 la collaborazione con Ben Hamilton nel brano “Hate this love”.