Pari opportunità
Taranto, all'opera in piazzale Dante le prime due donne carpentiere del Sud
Assessore al ramo e consiglieri hanno incontrato le operaie e verificato lo stato di avanzamento dei lavori
TARANTO - Piazzale Dante cambia volto, grazie anche alle prime due donne carpentiere del Sud. I lavori di riqualificazione in zona Bestat procedono spediti con una bella novità: è il primo cantiere del Sud ad avere tra le maestranze due donne carpentiere, Stefania Paciullo e Nunzia Acquaviva.
L’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno, accompagnato dai tecnici della direzione e dalle consigliere comunali Bianca Boshnjaku (presidente della commissione Pari Opportunità) e Stefania Fornaro, ha incontrato le due operaie e contestualmente verificato lo stato dell’intervento.
«È stato un piacere incontrarle – il commento di Giorno – hanno iniziato qui a svolgere questo lavoro ed è un orgoglio per noi poter contare sulla loro professionalità e passione. Sul piazzale i lavori procedono speditamente per la riconsegna di questo ampio spazio cittadino, dove si affacciano uffici, imprese, attività commerciali e presidi culturali come la rinnovata biblioteca comunale “Pietro Acclavio” e il Mudit, inaugurato recentemente. Nei prossimi giorni sveleremo alcuni particolari del cantiere, anche in vista degli interventi di mobilità sostenibile che realizzeremo in via Dante».