Sabato 06 Settembre 2025 | 09:02

Ucraina, a Martina Franca fiaccolata per la pace

 
Ottavio Cristofaro

Reporter:

Ottavio Cristofaro

L’iniziativa è dei gruppi scout di Martina Franca che ieri sera sono partiti dalla centralissima piazza XX Settembre per raggiungere in pellegrinaggio la suggestiva chiesetta di Cristo alla grotta

Martedì 12 Aprile 2022, 09:25

MARTINA FRANCA - Una fiaccolata per la pace. L’iniziativa stavolta è dei gruppi scout di Martina Franca che ieri sera sono partiti dalla centralissima piazza XX settembre per raggiungere in pellegrinaggio la suggestiva chiesetta di Cristo alla grotta.

La tragedia che insanguina l’Ucraina, sconvolge l’Europa e interpella la nostra coscienza richiedendo la ferma condanna di ogni guerra e l’impegno concreto e responsabile di tutti noi per la pace.

La fiaccola è simbolo di speranza, rappresenta la vita e la luce. Ha un significato molto profondo, ed è per questo che hanno voluto utilizzare questo simbolo, scegliendo proprio il primo giorno della Settimana Santa, nel silenzio della preghiera e tra le strade della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)