Due persone sono morte nell'incendio di un appartamento a Taranto, nel quartiere Paolo VI, all'ultimo piano di una palazzina. Si tratterebbe di una coppia, marito e moglie, e la causa del rogo potrebbe essere un corto circuito. Sul posto ci sono vigili del fuoco e i sanitari del 118.
Sul posto, in via XXV aprile, nel quartiere Paolo VI, sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco, ambulanze del 118, la Polizia di Stato, carabinieri e vigili urbani. Sono stati alcuni vicini a dare l’allarme.
Sarebbero due anziani coniugi, a quanto si apprende dalle prime notizie, le vittime dell'incendio divampato questa mattina in uno stabile del rione Paolo VI di Taranto. Il corpo della donna è stato trovato dai soccorritori all'interno dell'appartamento in cui si sono sviluppate le fiamme, mentre quello dell'uomo è stato trovato sulle scale dello stabile, tra il terzo e quarto piano. Dall'edificio, che è stato evacuato, i Vigili del fuoco hanno tratto in salvo una persona disabile. Il rogo sarebbe stato originato da un corto circuito a un condizionatore d'aria.
(foto Todaro)