LA SOLIDARIETA'

Tutti uniti per la pace: allo stadio di Picerno trenta profughi ucraini

Redazione online

Al «Curcio» campeggiano i colori gialloblù del Paese martoriato dalla guerra assieme a quelli rossoblù della società lucana di serie C

PICERNO (Potenza) - La società della serie C di calcio Az Picerno comunica di aver «ospitato ieri al  "Donato Curcio" 30 profughi ucraini e i rappresentanti dell’amministrazione comunale bellese (sindaco Leonardo Sabato, presidente del consiglio Vito Leone)» in occasione della partita poi vinta per 3-0 sulla Fidelis Andria. L'iniziativa. spiega il club lucano, «si inserisce in una più ampia attività svolta dalla Società AZ Picerno, che nelle settimane scorse, come già sottolineato dal direttore generale Vincenzo Greco, ha deciso di accollarsi le spese per il viaggio dall’Ucraina all’Italia del gruppo, per dare la possibilità a tutti loro di fuggire dalla guerra e di essere ospiti nel comune potentino di Bella».

«Ieri - ha dichiarato il Dg Vincenzo Greco - è stata una bella giornata. Vedere sulla tribuna del Curcio il gruppo di profughi ucraini sorridenti, e sapere di essere riusciti a strappare un sorriso, ci inorgoglisce come Società e come comunità». La squadra prima e dopo la partita ha salutato il gruppo riuscendo a farli emozionare e sorridere.

(Foto Antonella Pace per Az Picerno)

Privacy Policy Cookie Policy