Sabato 06 Settembre 2025 | 15:13

Taranto, rifiuti bruciati ai «Tamburi», il sindaco: «Atto riprovevole»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Alcuni contenitori della raccolta differenziata, presenti in via Galeso, sono stati dati alle fiamme da ignoti

Venerdì 03 Luglio 2020, 11:55

TARANTO - Alcuni contenitori della raccolta differenziata, presenti in via Galeso nel quartiere Tamburi, sono stati dati alle fiamme da ignoti.

Gli operatori di “Kyma Ambiente – Amiu” sono intervenuti tempestivamente per effettuare il rassetto dell’area, ripulendo strada e marciapiedi dai resti carbonizzati dei rifiuti.

«Un atto riprovevole – il commento del primo cittadino Rinaldo Melucci –, di fronte al quale opponiamo la nostra ferma volontà a continuare sulla strada della civiltà. La raccolta differenziata è un percorso avviato e dal quale non si torna indietro, stiamo lavorando per migliorarla, e non consentiremo a nessuno di vanificare gli sforzi che tanti bravi e onesti cittadini stanno compiendo. Rinforzeremo il sistema di controllo, ricorrendo all'utilizzo di altre videotrappole, in aggiunta a quelle già installate in diversi punti della città. Non esiteremo un secondo a punire severamente chiunque si macchierà di azioni di questo tipo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)