Sabato 06 Settembre 2025 | 21:21

Coronavirus, la protesta dei commercianti in Puglia: insegne accese per #RisorgiamoItalia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Hanno preso parte all'evento tutti i negozianti pugliesi e d'Italia per far sentire la propria voce

Martedì 28 Aprile 2020, 21:19

21:39

Slogan, striscioni e insegne accese nei locali: in tutta la Puglia, come nel resto d'Italia, è partito il flashmob organizzato dai commercianti per manifestare il loro grido di dolore generato dall'emergenza Coronavirus. 

Da Bari a Lecce hanno acceso le loro insegne e le vetrine dei negozi per protesta. L’iniziativa, partita dalla Toscana, si è pian piano diffusa in tutta Italia. Obiettivo richiamare l'attenzione in tutta Italia sul settore, duramente colpito dall'emergenza Covid 19 e in cerca di garanzie economiche e sanitarie per il futuro.

Ad organizzare la manifestazione a livello locale e regionale il Movimento Imprese Puglia, prendendo parte alla manifestazione nazionale #RisorgiamoItalia: a Bari i commercianti consegnano così virtualmente le chiavi delle attività al sindaco Antonio Decaro proprio per chiedere all’amministrazione di farsi portavoce della situazione di crisi in cui si trova l’intero settore del commercio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)