Domenica 26 Settembre 2021 | 16:09

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

L'evento

Bari, Ciao Vinny mette all'asta le maglie di Ronaldo, Dybala e Totti: raccolti 8mila euro

Tra i pezzi più prestigiosi all’asta ci saranno le maglie indossate da Laxalt per il Milan e quella di Mirante della Roma. E poi le maglie di Totti, De Rossi, Ronaldo, Dybala, Icardi, Chiesa, Quagliarella e Gervinho.

BARI - Quasi ottomila euro sono stati raccolti nella serata «Solo la maglia», evento di solidarietà promosso dalla Fondazione «Ciao Vinni», in prima linea nella sicurezza stradale: la manifestazione organizzata nel Circolo Tennis di Bari ha visto partecipare oltre duecento persone ad un’asta per aggiudicarsi le maglie di calciatori dalla Seria A alle nazionali, fino alle serie minori pugliesi.
La maglia che è stata aggiudicata con il prezzo più alto è stata una «storica» di Francesco Totti, già capitano nella Roma: è costata 660 euro. Molto combattute anche le aste per le maglie autografate degli juventini Ronaldo (500), Dybala (450) e Chiellini (400).
La serata è stata presentata da Enzo Tamborra con Nicoletta Virgintino, presidente del Ct Bari, con gli spazi di satira dei comici Carlo Maretti e Nicola Calia, mentre le maglie sono state presentante al pubblico da un nutrito gruppo di giornalisti sportivi baresi. «Ringraziamo i collezionisti baresi - commenta Lorenzo Moretti, vicepresidente della Fondazione Ciao Vinni - che con le loro generose donazioni consentono ancora una volta di ricordare la passione sportiva di mio fratello Vincenzo e di sostenere i nostri progetti educativi per la sicurezza stradale, soprattutto tra i giovani».

L'INIZIATIVA - Le maglie autografate degli idoli del calcio italiano, di Serie A, Serie B e Lega Pro, messe all’asta per “Solo la Maglia – Tifa per la vita” a Bari. Tra i pezzi più prestigiosi ci saranno le maglie indossate da Laxalt per il Milan e quella di Mirante della Roma. E poi le maglie di Totti, De Rossi, Ronaldo, Dybala, Icardi, Chiesa, Quagliarella e Gervinho. Sono solo alcuni dei calciatori che hanno accettato di regalare alla Fondazione Ciao Vinny Onlus le maglie del campionato recentemente concluso per metterle all’asta sabato 8 giugno alle 20,30 nel Circolo Tennis di Bari, in una serata all’insegna dell’impegno e del divertimento, presentata da Nicoletta Virgintino ed Enzo Tamborra.

Quarantacinque in tutto le maglie che saranno vendute al miglior offerente durante la serata. Tra le prime ad arrivare quella di Cristiano Ronaldo, il campione portoghese approdato alla Juventus e da sempre molto attivo nel sociale; non ha fatto mancare il suo supporto Francesco Totti, che anche lontano dal campo di calcio nel cuore dei tifosi rimane sempre il capitano con il numero 10 della Roma. Tutte le maglie sono originali e autografate, corredate da certificato. 

I proventi dell’asta serviranno a finanziare il progetto “Ciao vita!” che prevede corsi di Basic Life Support per insegnare le regole base di soccorso e prevenzione del pericolo con riconoscimento dell’arresto cardiaco e trattamento fino all’arrivo dei soccorsi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie