Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:08

Il presidente Emiliano arriva a Santeramo

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Lunedì 09 Gennaio 2017, 15:55

20:09

Il presidente della regione Puglia Michele Emiliano è giunto alla sede della Protezione civile comunale di Santeramo in Colle in via Caduti del Lavoro 1 per una riunione operativa sulla situazione neve nel territorio del Comune. Il Presidente è arrivato con una autocolonna di mezzi della Protezione civile regionale del volontariato e dell'Arif.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, chiederà la dichiarazione dello stato di emergenza per affrontare le conseguenze del maltempo che da giorni continua a colpire il 'taccò d’Italia. 

«Ho rassicurato il sindaco - ha dichiarato il governatore - in merito al sostegno che tutti gli stiamo dando per superare questo difficile momento. In particolare gli ho comunicato che chiederemo la dichiarazione dello stato di emergenza e che quindi il Comune di Santeramo non deve avere timore di spendere soldi per la gestione dell’emergenza neve. Le spese saranno attutite anche con l’intervento dello Stato centrale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)