Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 08:14

Paura a Torre Lapillo, turisti non riescono a tornare a riva per la corrente: bagnini 18enni si tuffano e li salvano

Paura a Torre Lapillo, turisti non riescono a tornare a riva per la corrente: bagnini 18enni si tuffano e li salvano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I giovani eroi del lido Orange Sun hanno salvato alcune persone che stavano facendo il bagno nel mare davanti alla spiaggia libera

Martedì 08 Luglio 2025, 12:43

Brutta avventura fortunatamente finita bene questa mattina a Torre Lapillo (Le), dove cinque turisti provenienti da Udine e Assisi, nonostante il brutto tempo e il forte vento, hanno deciso ugualmente di fare il bagno nel mare antistante la spiaggia libera. Purtroppo dopo un po' a causa delle correnti non riuscivano a tornare a riva, e i bagnini del vicino lido Orange Sun, i giovanissimi Simone Alemanno, Lorenzo Gala e Alberto Colonna, coordinati dallo storico Luigi De Pace, non hanno esitato un istante a tuffarsi per soccorrerli, riuscendo a riportarli a riva. Uno di loro si è anche sentito male per aver bevuto troppa acqua, ma è stato anche lui soccorso e si è ripreso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)