Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 12:21

Santa Maria al Bagno, due giovani temerari festeggiano il Natale con un tuffo nelle acque gelide

Santa Maria al Bagno, due giovani temerari festeggiano il Natale con un tuffo nelle acque gelide

 
stefano manca

Reporter:

stefano manca

Sfidando il vento e il freddo invernale di queste feste due ventottenni, rispettivamente di Galatina e Neviano, hanno festeggiato la mattinata di Natale

Mercoledì 25 Dicembre 2024, 16:54

19:20

SANTA MARIA AL BAGNO - Hanno sfidato il freddo invernale e il forte vento che stamattina spirava anche sulla costa ionica e si sono tuffati in acqua. Così a Santa Maria al Bagno Francesco e Stefano, ventottenni salentini rispettivamente di Galatina e Neviano, hanno festeggiato la mattinata di Natale.

In spiaggia a Santa Maria al Bagno, marina di Nardò i due temerari hanno tolto gli abiti come fosse Ferragosto e si sono lanciati in acqua. Pochissimi, quasi inesistenti i secondi di esitazione: Francesco e Stefano noncuranti del freddo e del forte vento che ha buttato giù persino alcuni personaggi del bel presepe allestito in spiaggia dall’associazione dei commercianti della marina.

«Corsetta e poi bagno è la nostra “ricetta” – raccontano una volta usciti dall’acqua dopo una nuotata di alcuni minuti – ed è principalmente proprio Santa Maria al Bagno la meta dei nostri bagni invernali. Per quanto mi riguarda – aggiunge Francesco – ho fatto il bagno anche ieri, giorno della vigilia di Natale, e in altri giorni. Correre e poi fare il bagno – concludono per nulla infreddoliti dall’“impresa” – è davvero terapeutico, ti fa iniziare la giornata in piena energia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)