LECCE - Indagini serrate dei carabinieri del Comando Provinciale di Lecce contro il fenomeno dei furti in appartamento. Questa mattina i militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale nei confronti di un giovane, 26enne salentino, ritenuto presunto responsabile di numerosi episodi. In più occasioni, dopo essersi introdotto in aree condominiali, si sarebbe impossessato degli sportelli in alluminio a chiusura dei contatori del gas. In un caso avrebbe asportato numerosi infissi in alluminio e tutta la rubinetteria montata nei bagni di una piscina comunale. Il fenomeno è stato particolarmente intenso nel periodo ottobre – novembre 2023, tanto nell’area del capoluogo salentino quanto nei comuni limitrofi di Cavallino, Lequile e Galatina.
La presenza del 26enne sarebbe stata più volte videoripresa nei pressi dei luoghi depredati ed in concomitanza della commissione dei furti. Il giovane è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.
In un'altra circostanza i carabinieri di Campi Salentina hanno arrestato in flagranza un 34enne salentino presunto autore di un furto all’interno di un negozio di articoli casalinghi. Utili sarebbero state sia le testimonianze di alcuni avventori, sia le immagini
dell’impianto di videosorveglianza. Il giovane fermato è stato trovato ancora in possesso del registratore di cassa che è stato recuperato e restituito al responsabile dell’esercizio commerciale. È stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.