SPECCHIA - Carabinieri in azione per contrastare spaccio di droga e guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti nel Comune di Specchia.
Sono stati intensificati i controlli stradali soprattutto nelle aree maggiormente "a rischio". I posti di blocco sono stati predisposti sulle principali arterie, in ingresso e uscita dal centro abitato, nonché in alcune aree rurali.
Sono stati controllati oltre 60 veicoli e 90 persone, elevate infrazioni al Codice della Strada ed è stato arrestato un 41enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di sostanze stupefacenti. I carabinieri lo hanno notato uscire a piedi da un garage abbandonato dove, dopo una perquisizione è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo cocaina, crack, hashish e
marijuana, per un totale di 16 grammi, nonché materiale per il confezionamento.
I militari hanno anche segnalato alla Prefettura di Lecce un giovane trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana. Già nei giorni scorsi, sempre a Specchia, è stata scoperta una serra con oltre 30 piante, alte circa 2.5, 3 metri, di cannabis indica.