NOCIGLIA (Lecce) - Chili di hascisc e marijuana nascosti nella cantina di casa, e per due ragazzi scattano gli arresti. Per uno si aprono le porte del carcere, l'altro invece resterà ai domiciliari.
Gli arresti sono scattati ieri, ad opera dei carabinieri di Nociglia. I militari hanno anche sequestrato due chili e mezzo di marijuana e 1,2 chili di hashish. Nel corso dei controlli sul territorio, i carabinieri avevano notato un andirivieni di giovani in un vicolo chiuso del centro abitato di un piccolo comune del Sud Salento. Decisi a capire cosa stesse accadendo hanno predisposto un servizio di osservazione in lontananza, individuando i due ragazzi che avevano la disponibilità di una abitazione ubicata proprio nel vicolo.
A quel punto è scattata la perquisizione che ha portato alla scoperta, nella cantina al piano interrato, di alcuni sacchi di plastica nascosti dietro ad una catasta di legna. Dentro c'erano oltre 2,5 chili di marijuana e altri 1,2 chili di hashish suddiviso in 10 panetti da 100 grammi, oltre a 4 ulteriori pezzi di varia grammatura. In casa sono stati anche sequestrati 1.200 euro in banconote di vario taglio e due bilancini di precisione.
La perquisizione si è anche estesa alle loro abitazioni, dove i carabinieri hanno trovato ulteriori 3.515 euro in banconote. Il denaro, ritenuto provento di spaccio della droga, è stato sequestrato e depositato su libretto di deposito giudiziario