CORIGLIANO D'OTRANTO (LECCE) - Secondo tavolo partecipativo del progetto «Le Officine del Castello Volante«», vincitore di «Fermenti in comune«», venerdì 11 febbraio alle 16.30, nel Laboratorio urbano giovanile Officina Agorà di Corigliano d'Otranto, gestito dall'Ats Khoralab.
Nel corso dell'incontro saranno esplicitati i punti dell'avviso pubblico Anci, Associazione nazionale comuni italiani, dedicato a proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori. Saranno discussi i dettagli dell'iniziativa proposta dal Comune di Corigliano d'Otranto in partnership con le Cooperative Coolclub e Bigsur, le associazioni Diffondiamo idee di valore e Art&Lab Lu Mbroia e la Pro Loco di Corigliano d'Otranto.
Il progetto coinvolgerà ragazze e ragazzi dai 20 ai 30 anni in attività di formazione su comunicazione, cinema e organizzazione di eventi culturali. Il progetto è stato uno dei 35 finanziati tra i quasi 500 candidati da piccoli comuni (sotto i 10mila abitanti).
L'avviso pubblico Anci è finanziato attraverso il Fondo Nazionale Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Nazionale.
Il Laboratorio urbano giovanile Officina Agorà è in via Giuseppe Mazzini 50, a Corigliano d'Otranto; ingresso con Super green pass obbligatorio; info atskhoralabcorigliano@ gmail.com, www.comune.corigliano.le.it.