Sabato 06 Settembre 2025 | 23:49

Lecce, porte blindate aperte
senza scasso: in cella 3 giorgiani

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Martedì 16 Maggio 2017, 12:13

Una banda di ladri di appartamento di giorgiani è stata arrestata dalla Polizia a Lecce. In manette sono finiti tre stranieri: Janelidze Gogita, 35 anni, Mamporia Mamuka, 39, e Gachechiladze Vazha, 29. Nella tarda mattinata di ieri, una volante è intervenuta in un condominio della zona Mazzini, dove un cittadino aveva segnalato la presenza di tre individui sospetti. Appena arrivati gli agenti hanno subito notato tre uomini correre verso l’ultimo piano del predetto condominio. Inutile il tentativo di fuga della banda e provvidenziale la circostanza che la porta di accesso al solaio fosse chiusa a chiave. I tre si sono sentiti braccati e senza possibilità di fuga.

Gli agenti, tornati nell’appartamento dove si stavano aggirando i tre, hanno notato che la serratura era apparentemente intatta, tuttavia, inserendo un ferro nel nottolino, questo risultava sganciato. Effettivamente, nell’ingresso erano stati abbandonati dei grimaldelli, già sequestrati dalla Polizia in occasione di arresti per furto attuati da altri georgiani.

La tecnica dei professionisti del furto, sempre la stessa; questi delicati grimaldelli consentono di aprire anche porte blindate senza lasciare segni di effrazione. Il bottino, ancora da quantificare e consistente in oggetti d’argenteria, ma non è stato ancora ritrovato. E’ quindi probabile l’esistenza di un quarto complice. I tre georgiani sono stati accompagnati in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)