Martedì 21 Ottobre 2025 | 14:41

Un abbraccio fuori stagione: la magia di Babbo Natale Barese tra i piccoli eroi del Policlinico di Bari

Un abbraccio fuori stagione: la magia di Babbo Natale Barese tra i piccoli eroi del Policlinico di Bari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La visita al reparto di oncoematologia pediatrica. L’Odv finanzia progetti a favore del Policlinico, supporta i familiari dei piccoli pazienti e collaborare con altre realtà attive nella prevenzione dei tumori

Venerdì 15 Agosto 2025, 11:48

BARI - Il caldo di agosto non ferma la magia del Natale. Questa mattina, il Policlinico di Bari ha ricevuto una visita speciale: Babbo Natale Barese, accompagnato dai suoi elfi, ha fatto tappa nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica per regalare attimi di gioia, conforto e normalità in un contesto che spesso mette a dura prova i più piccoli e chi sta loro accanto.
Tra zaini, magliette e giocattoli, la magia ha invaso corsie e stanze, trasformando per qualche ora il reparto in un luogo di festa e spensieratezza.

“Essere qui oggi è un dono anche per noi – ha dichiarato Babbo Natale Barese –. Portare un sorriso a questi bambini e alle loro famiglie è il regalo più grande. In ogni abbraccio, in ogni occhiata stupita, c’è tutta la forza e il coraggio che ci ispirano ogni giorno. La magia del Natale non ha stagione, e oggi l’abbiamo riscoperta insieme, nel posto più inaspettato ma più vero.”
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con lo staff medico e gli infermieri che ogni giorno si impegnano per garantire cure, accoglienza e umanità ai piccoli pazienti.

Il messaggio che Babbo Natale Barese ha voluto lasciare è chiaro: la speranza non ha tempo, e anche nei momenti difficili, un gesto d’amore può fare la differenza. Anche nei mesi estivi, quando le attenzioni spesso si spostano altrove, ci sono bambini e famiglie che affrontano sfide difficili e che non devono sentirsi dimenticati.
Le attività dell’associazione sono iniziate nel 2011 e dal 2022 sono state conferite nella “Babbo Natale Barese ODV”. Fin dalla sua nascita, l’associazione si impegna a finanziare progetti a favore del reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari, a supportare i familiari dei piccoli pazienti e a collaborare con altre realtà attive nella prevenzione e nella lotta contro i tumori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)