Domenica 07 Settembre 2025 | 00:35

Incidente sull'A14 in direzione Bari Sud: morta una donna, 6 i feriti tra cui una bimba di 7 anni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Chiuso e poi riaperto il tratto tra Acquaviva delle Fonti e Bari Sud in direzione Pescara, precedentemente chiuso a causa dell'incidente. Traffico in tilt per ore

Mercoledì 03 Luglio 2024, 17:02

20:01

BARI - Grave incidente sull'A14 all'altezza di Acquaviva delle Fonti e Bari Sud: il bilancio è di un morto e sei feriti, di cui due in gravi condizioni. Tra loro ci sarebbe anche una bimba di 7 anni.

La vittima è una donna di cui non sono state rese note le generalità, ed era a bordo di un van che per cause da chiarire si è ribaltato mentre percorreva la corsia di sorpasso. Vittima e feriti, tra cui ci dovrebbe essere anche un minore, sarebbero stranieri. Sul posto ci sono gli agenti della polizia stradale e il personale del 118.

È stata disposta la chiusura del tratto autostradale e chi «viaggia verso Pescara deve uscire ad Acquaviva delle Fonti e rientrare in autostrada a Bari sud dopo aver percorso la statale 16 Adriatica», fa sapere Autostrade per l’Italia che registra un chilometro di coda. traffico in tilt. Le auto sono incolonnate e ferme da tempo. Secondo quanto si apprende l'impatto tra più veicoli si sarebbe verificato al chilometro 697,6 in direzione Bari. Sul posto anche 3 ambulanze.

La gravità dello scontro ha reso necessario chiudere temporaneamente il tratto autostradale interessato, causando disagi alla circolazione. Tratto poi riaperto alle ore 19 circa.

Delle persone rimaste ferite nell’incidente avvenuto sull'autostrada A14 - sei e non sette come si era appreso in un primo momento - i due più gravi sono un uomo di 30 anni che, classificato come codice rosso è stato portato all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, e una giovane di 17 anni che si trova nel Di Venere di Bari dove è arrivata anche lei in codice rosso.

Si trovano invece al Policlinico di Bari un uomo di 59 anni e tre ragazzi che con ogni probabilità sono i suoi figli. Si tratta di una 15enne, un ragazzino di 13 anni e una bimba di sette anni. Le loro condizioni non sarebbero gravi. La vittima sarebbe la loro mamma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)